- Mar Sab 09:-12:30 -15:00-19:00 chiuso il lunedì
- Via Latina, 30 Collegno
Audio ad alta risoluzione
L'audio ad alta risoluzione è senza dubbio l'ultima scelta sonora per i fan della musica digitale, ma cos'è, come puoi ottenerlo e cosa ti serve per riprodurlo?
Se hai anche un interesse passeggero nell'ascoltare la musica digitale - sia che tu stia riproducendo CD o streaming Spotify sul tuo smartphone - probabilmente avrai sentito parlare del termine "audio ad alta risoluzione" (o "hi-res Audio").
Negli ultimi anni, l'audio ad alta risoluzione ha lentamente ma sicuramente colpito il mainstream, grazie al rilascio di più prodotti, servizi di streaming e persino smartphone che supportano gli standard hi-res. Una volta una nicchia audiofila, sembra che tutti siano finalmente entrati nella festa delle high-res.
Perché dovrebbe interessarti? Se vuoi la migliore esperienza musicale possibile, o almeno una qualità audio migliore di quella a cui sei abituato, pensiamo che vale la pena di citare l'audio ad alta risoluzione.
Può essere una prospettiva scoraggiante, e ci sono molti fattori coinvolti: cosa costituisce esattamente l'audio ad alta risoluzione, cosa significano tutti i diversi formati e numeri di file, dove è possibile ottenere questi file di alta qualità e quali dispositivi sono necessari per giocare vero? Dove inizi anche tu?
È qui che entriamo - la nostra pratica guida ti guiderà attraverso i meandri dell'audio ad alta risoluzione. Alla fine, speriamo che tu sappia tutto ciò che è necessario sapere sull'audio ad alta risoluzione e starai sulla buona strada per goderti il tuo nuovo stile di vita sonoro.